LOGO_OP2
Il Prof. Avv. Oreste Pollicino è parte del Resilient Governance and Regulation Working Group della AI Governance Alliance, creata nell'ambito del World Economic Forum con lo scopo di costituire un guida per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione responsabile di sistemi d'intelligenza artificiale. L’azione dell'Alliance si concentra primariamente su tre aspetti: garantire sistemi e tecnologie sicuri, promuovere applicazioni e trasformazioni sostenibili e contribuire a una governance e una regolamentazione resilienti, con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo di linee guida etiche e quadri di governance per l’IA generativa, massimizzando il valore economico e sociale che può creare.

AI Governance Alliance – Resilient Governance and Regulation Working Group

Il Prof. Avv. Oreste Pollicino è parte del Resilient Governance and Regulation Working Group della AI Governance Alliance, creata nell’ambito del World Economic Forum con lo scopo di costituire un guida per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione responsabile di sistemi d’intelligenza artificiale.
L’azione dell’Alliance si concentra primariamente su tre aspetti: garantire sistemi e tecnologie sicuri, promuovere applicazioni e trasformazioni sostenibili e contribuire a una governance e una regolamentazione resilienti, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di linee guida etiche e quadri di governance per l’IA generativa, massimizzando il valore economico e sociale che può creare.

Approfondisci accedendo al contenuto originale

Condividi su:

Altri articoli

  • MAIL

    pollicino@orestepollicino.eu

logo_OP_w
  • MORE INFO

    faculty.unibocconi.it/orestepollicino

© 2025 Oreste Pollicino. Tutti i diritti riservati – Sito web creato da Whig Italia